Facebook continua a crescere: 1,19 miliardi di utenti attivi, 874 milioni dal mobile

Lo sforzo di Facebook di imporsi nel settore del mobile sembra essere stato premiato: 874 milioni utilizzano il social network dai dispositivi mobili.

foto facebook

Facebook continua a crescere e gli ultimi dati, diffusi ieri, lo confermano: gli utenti attivi su base mensile, in data 30 settembre 2013, erano 1,19 miliardi, circa quattrocento milioni in più rispetto al trimestre scorso.

Sono in aumento anche gli utenti che quotidianamente si collegano a Facebook e lo utilizzano. Nella stessa data il numero era di 728 milioni, con un aumento annuale del 25%.

La crescita maggiore, però, è quella che riguarda i dispositivi mobili. Nell’ultimo anno gli utenti che almeno una volta al mese utilizzano Facebook tramite le applicazioni ufficiali per smartphone e tablet è salito di quasi 300 milioni, arrivando a toccare quota 874 milioni.

Lo sforzo di Facebook di imporsi nel settore del mobile sembra essere stato premiato, ma c’è ancora molto da lavorare: al momento la percentuale di utenti che utilizza il social network da un dispositivo mobile è del 73,44 percento e si stima che nel corso del prossimo anno possa arrivare all’80%, senza dubbio un risultato impressionante considerando che Facebook è nato sul desktop.

Insomma, chi tempo fa aveva decretato la fine della crescita di Facebook, a questo punto dovrà ricredersi. Almeno per ora.

Via | PR Newswire

  • shares
  • +1
  • Mail