Google, lo smartwatch pronto entro pochi mesi?

Il primo smartwatch di Google in arrivo entro pochi mesi? Ecco i dettagli del Wall Street Journal.

Lo smartwatch di Google potrebbe essere più vicino di quanto si creda, almeno stando alle ultime novità in arrivo dal Wall Street Journal. Vociferato diverse volte nel corso dei mesi, il dispositivo dovrebbe essere dotato di piattaforma Android, con forte integrazione all'assistente personale Google Now, usato per fornire informazioni su condizioni meteo, viaggi e notizie, oltre ad altri elementi come le email e la geolocalizzazione.

Il report di oggi ci offre le indicazioni della solita fonte anonima ben informata, secondo la quale lo smartwatch di Google sarà pronto entro pochi mesi, lasciando quindi pensare a un possibile lancio entro inizio 2014. Secondo i dettagli forniti dal WSJ, lo smartwatch dovrebbe anche essere in grado di comunicare con altri dispositivi, proprio come fanno attualmente gli smartphone di ogni marca.

Tra le sfide affrontate da Google, quella per ridurre il consumo della batteria, dopo l'acquisizione da parte della società di Mountain View di WIMM, azienda specializzata proprio nella produzione di smartwatch. L'operazione, avvenuta due mesi fa circa, sembra essere collegata alla notizia di oggi e al lancio dello smartphone targato Google entro i tempi indicati nel nuovo report.

Staremo a vedere.

Via | Theverge.com

  • shares
  • +1
  • Mail