iOS, ancora problemi con il passaggio all'ora legale

Apple sembra non andare proprio d'accordo con l'ora legale...

foto ios

I più affezionati ad Apple sanno bene che iOS non va d'accordo con l'ora legale e avranno senz'altro già capito a cosa facciamo riferimento: il passaggio dall'ora solare a quella legale non è stato indolore, o meglio: non lo è da diversi anni, ormai; già tre anni fa, in effetti, molti utenti segnalarono il problema con il cambio di ora, precisamente con la sveglia: la stessa situazione si è verificata l'anno scorso, quando il sistema operativo ha spostato le lancette in avanti e non indietro. Insomma, Apple sembra avere le idee piuttosto confuse.

E non accenna a migliorarsi, ovviamente: la compagnia, infatti, ha commesso lo stesso errore quest'anno, perché la linea dell'orario corrente del calendario viene mostrata in avanti e non indietro, anche se nella barra di stato l'ora è corretta: come la metti metti, insomma, la Mela Morsicata sbaglia. Per fortuna, comunque, non è successo nulla di grave: si tratta di una situazione che potete risolvere benissimo da voi, regolando il telefono o manualmente oppure tramite aggiornamento ai dati di rete.

I problemi di Apple sono ben altri, lo sappiamo tutti: pensate alle disastrose mappe iOS che portano gli utenti negli aeroporti oppure all'aggiornamento forzoso che ha spinto qualche consumatore a denunciare Tim Cook; insomma, più che pretendere che la compagnia risolva questi problemucci da niente, sarebbe ora di chiedere a gran voce che venga scritta la parola fine a problematiche tutt'altro che indifferenti.

  • shares
  • +1
  • Mail