PrtScr, probabilmente il software più divertente per catturare le schermate del PC

PrtScr, probabilmente il software più divertente per catturare le schermate del PCCapita spesso di aver bisogno di catturare una schermata, e di non avere gli strumenti adatti per farlo. Il tasto STAMP presente sulla tastiera è uno strumento troppo povero, e quindi bisogna affidarsi a software specializzati. PrtScr probabilmente è uno dei programmi più semplici e completi in questo settore.

Oltre ad avere tutte le funzionalità di base PrtScr contiene molti altri extra. Il software si può richiamare premendo proprio il tasto STAMP presente sulla tastiera (anche se è possibile associarlo a qualsiasi altro tasto). PrtScr ha un meccanismo semplice ed efficace per creare degli screenshot.

E' possibile "disegnare" la porzione di schermo che si desidera, la quale apparirà in forma "fluttuante" a destra del desktop potendo salvare l'immagine, modificarla con Paint o spedirla via email. Potete scaricare il software collegandovi a questa pagina. Provate a dare un'occhiata al video che mostra tutte le funzioni di PrtScr dopo il salto.

Via | Ghacks.net

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: