Instagram, ecco come saranno gli annunci pubblicitari

Instagram comincia a introdurre gli annunci pubblicitari per gli utenti statunitensi. Ecco cosa dobbiamo aspettarci anche in Italia.

I tanto anticipati annunci pubblicitari su Instagram stanno arrivando e l’azienda ha deciso di dare un’anteprima ai suoi utenti di quello che a breve si troveranno nel newsfeed.

Si comincia, come vi avevamo anticipato, dagli Stati Uniti e dopo un breve periodo di test di passerà al resto del Mondo. Come potete vedere nell’immagine in testa al post, gli annunci saranno tali e quali agli altri contenuti condivisi dagli utenti, ma a differenza di questi avranno la dicitura “Sponsorizzato” in alto a destra, mentre a sinistra troverete il nome dell’account, cliccabile per tutti gli approfondimenti del caso.

Gli annunci arriveranno in due diversi formati, foto e video, e mentre di fronte ai primi potrete tranquillamente passare oltre, i secondi andranno in play in automatico non appena li incontrerete sul vostro cammino.

Instagram, lo ricordiamo, ha precisato che gli annunci pubblicitari non saranno in nessun modo invadenti e saranno accattivanti e interessanti:

Vedere immagini e video di brand che non segui è una cosa nuova e per questo cominceremo lentamente. Ci focalizzeremo sulla fornitura di un piccolo numero di splendide foto di alta qualità e video di brand che fanno già parte della comunità di Instagram.

A questo punto non possiamo far altro che goderci questi ultimi giorni di Instagram senza annunci pubblicitari e sperare che quanto dichiarato dall’azienda corrisponda a verità.

Via | Instagram

  • shares
  • +1
  • Mail