Facebook Hacknight a Roma il 25 ottobre, scopri tutti i segreti dell'evento

Venerdì 25 ottobre sarà la volta del primo hackathon Facebook in Italia: ecco cosa dovete sapere

Facebook hacknight roma

Un momento sicuramente imperdibile, quello di venerdì 25 ottobre: a Roma sarà la volta della prima Facebook Hacknight italiana, il primo hackathon Facebook organizzato da eZecute in collaborazione con l'azienda di Mark Zuckerberg, presso LUISS ENLABS della stazione Termini (via Giolitti 34, secondo piano). Davvero una bella iniziativa, non c'è che dire: come sapete, la formula hackathon permette a esperti informatici e hacker di programmare assieme e scoprire tutte le opportunità che un sistema come Facebook offre.

Leggiamo assieme cosa dice Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia a proposito dell'evento:

“Portare l’hacknight in Italia è per noi un’iniziativa importante che ci permette di supportare startup e giovani talenti italiani nel costruire, far crescere e promuovere il proprio business, accelerando l’evoluzione digitale nel nostro Paese. [...] Il nostro obiettivo è permettere a tutti coloro che desiderano crescere ed essere competitivi di far leva sulla piattaforma Facebook per raggiungere i propri obiettivi e superare le sfide di un mercato altamente dinamico e in continua evoluzione. La possibilità di vedere realizzati i progetti che si distingueranno nel corso di questa maratona tecnologica consentirà infine di introdurre app e servizi nuovi in grado di alimentare ulteriormente la distribuzione di esperienze sempre più coinvolgenti e ad alto valore aggiunto".

La serata si svolgerà in due momenti: nel primo, le startup saranno illuminate sulle opportunità offerte da Facebook e sulle modalità con le quali sfruttarle; nel secondo, invece, le aziende nascenti e i coder lavoreranno assieme per creare applicazioni e servizi basati su Facebook: questo avverrà per tutta la notte fino alla mattina, quando una giria d'eccezione, composta da volti importanti del settore, valuterà il lavoro migliore. Non male come inizio, non trovate?

  • shares
  • +1
  • Mail