Whats App da record, guadagna 50 milioni di utenti attivi in pochi mesi

Grande successo per Whats App, che guadagna 50 milioni di utenti in soli tre mesi

foto whats appComplimenti al team Whats App, perché essere riusciti a raggiungere un traguardo simile è davvero da fenomeni: non possiamo esordire diversamente, perché sapete bene che nel settore delle ultime tecnologie imporsi è difficile, soprattutto quando la concorrenza è spietata: bisogna avere l'idea giusta, al momento giusto e, soprattutto, lanciarla nei modi giusti (in questo caso, a ottanta centesimi all'anno). Sembra una cosa da poco, ma non lo è affatto: abbiamo visto tutti, per esempio, come Google, pur essendo un colosso nella ricerca, abbia clamorosamente floppato con il suo social network che di "+" ha solo mille complicazioni.

In occasione del Nokia World 2013 di Abu Dhabi questa mattina, sono state rilasciate informazioni sul mondo mobile e Whats App ne è uscito vincitore: il CEO della compagnia, Jan Koum, ha annunciato il traguardo di 350 milioni di utenti attivi al mese, per un incremento pari a cinquanta milioni rispetto ad agosto. Insomma, esperti e non esperti, qui parliamo di un risultato spaventoso nel giro di pochi mesi: il lavoro viene sempre ricompensato, e questo caso calza proprio a pennello.

La cifra fa riferimento, ovviamente, a tutti i telefoni e tablet che equipaggiano Whats App, quindi anche a Windows Phone, che registra circa 250mila utenti tramite Nokia: ecco spiegato perché la compagnia ha riferito tali dati, in un momento completamente dedicato al futuro di Microsoft e dell'azienda acquisita. Soddisfatti di Whats App oppure vorreste qualcosa di più?

  • shares
  • +1
  • Mail