Ketchuppp, social network per la localizzazione degli amici più vicini

Si chiama Ketchuppp ed è un social network che localizza gli amici più vicini

ketchuppp social network Proliferano social network a dismisura nel mondo delle ultimissime tecnologie e Ketchuppp è uno di questi: non si tratta di una rete sociale dalle novità stratosferiche, ma neanche possiamo dire che sia completamente inutile o poco interessante; si tratta, infatti, di un network che consente di localizzare gli amici nelle vicinanze: non sfrutta la geolocalizzazione e - come fanno notare i responsabili - non minaccia la privacy; il fatto che non consenta molte azioni, poi, ci fa parlare più di applicazione per device mobili che non di social network vero e proprio.

Scaricabile da Google PlayStore, Ketchuppp non ha molti rivali - non può minimamente competere, almeno per il momento, per esempio, con Foursquare -: il team si è ritagliato un target di nicchia, che poi è quello vincente in un mondo in cui sembra che tutto sia stato già fatto e in cui faticano ad affermarsi anche aziende di una certa importanza (abbiamo visto tutti come Google Plus, pur essendo la rete sociale di Mountain View, non sta avendo - e non avrà mai, con una concorrenza così agguerrita - lo stesso successo di Facebook e Twitter). Gli sviluppatori di Daylike BV, dunque, hanno evitato qualsiasi rivalità, e, per noi, non hanno sbagliato affatto.

Tornando a Ketchuppp, vale la pena sottolineare non solo che l'applicazione social funziona in background - nel senso che vi avvisa quando uno dei contatti che conosciamo è nelle vicinanze -, ma pure che vi consente di mettervi d'accordo sul luogo in cui ci si potrebbe incontrare e prendere magari un caffè: insomma, non è un network da niente. L'unica pecca sta nel consumo della batteria, che viene prosciugata, soprattutto se si utilizzano altri programmi. Il nostro consiglio è di provare: l'applicazione merita senz'altro.

  • shares
  • +1
  • Mail