Google Play News è realtà, sullo store arrivano anche i quotidiani

Google Play News fa la sua comparsa nel PlayStore: con l'ultimo aggiornamento arrivano i quotidiani

Foto google play newsLa notizia ci piace parecchio, perché dimostra come Google stia rendendo il suo store completo sotto tutti i punti di vista: si chiama Google Play News e, pur non sapendo moltissimo sul suo conto, possiamo dirvi con certezza che si tratta della nuova sezione dedicata ai giornali di tutto il negozio virtuale di Mountain View. Sarà presentato in data 24 ottobre durante la conferenza dell'azienda assieme a molti altri prodotti (tra i quali non compariranno, purtroppo, né Android 4.4 KitKatGoogle Nexus 5).

Abbiamo scoperto tutto questo grazie ad Android Police, che ha analizzato la versione 4.4 del PlayStore - la cui data di aggiornamento non è stata ancora rivelata - e ha notato che la sezione dal colore giallo andrà ad affiancarsi a quella di PlayMagazine, come sapete dedicata alle riviste: il funzionamento dovrebbe essere simile proprio a quest'ultima, anche se non possiamo sbilanciarci moltissimo; si tratta, infatti, di una sezione che arriverà con il nuovo aggiornamento, che potrebbe cambiare senz'altro molte cose.

L'idea del servizio a pagamento non è da scartare a priori - anche perché non si tratta di un furto e tutti i servizi di Google sono da sempre molto efficienti -: si parla, però, anche di opzioni e offerte vantaggiose, che renderanno Play News unico rispetto a tutti i prodotti concorrenti. Al 24 ottobre non manca molto: speriamo di non dover ingoiare un boccone amaro!

  • shares
  • +1
  • Mail