Safari è il browser più affidabile, Google Chrome solo quarto: ecco la classifica

Ecco tutti i risultati sui browser mobile più affidabili: l'indagine è di Fixya

browser webSappiamo tutti quanto sia importante avere un browser eccellente per il proprio smartphone o tablet, visto che l'esperienza utente è strettamente legata a quella Internet. Sappiamo pure che nessun browser mobile, al momento, è perfetto e che lo stesso browser stock di Android, per fare uno degli esempi più eclatanti, crasha di continuo e senza che gli sviluppatori siano riusciti finora a risolvere il problema. Insomma, il panorama non sarà disastroso ma neanche roseo (e pure noi - dobbiamo dirlo - siamo molto esigenti...).

Lo studio effettuato sui browser per smartphone arriva da Fixya, che - come potete ben vedere - è arrivato a conclusioni nient'affatto scontate: chi avrebbe mai detto che Safari è il browser più affidabile e che Google Chrome sarebbe arrivato soltanto quarto? I criteri di valutazione sono chiari e quella che vi proponiamo e soltanto una sintesi di tutto il lavoro che è stato svolto con riferimento a un anno intero: Fixya ha intervistato circa trenta milioni di utenti e, sulla base delle loro risposte, combinando i dati, è arrivato alla classifica di oggi. Vediamola assieme:

1. Safari;
2. Stock Android;
3. Opera;
4. Google Chrome;
5. Internet Explorer.

Ricordiamo che ogni browser ha i suoi problemi: Safari non supporta Flash; il già citato stock Android crasha di continuo; Internet Explorer non riesce a visualizzar bene le pagine; pensavamo che Chrome sarebbe arrivato almeno secondo, in realtà: evidentemente, non tutti gli utenti hanno la stessa esperienza... Siete d'accordo con la classifica?

  • shares
  • +1
  • Mail