Windows 8.1 disponibile oggi in Italia: ecco come aggiornare

Gli utenti di Windows 8 possono scaricare gratuitamente l'aggiornamento a Windows 8.1 a partire da oggi. Ecco come fare.

13.00 - Come vi abbiamo anticipato stamattina, Windows 8.1 è stato appena reso disponibile. Se non avete ancora ricevuto la notifica non dovete far altro che collegarvi al Windows Store e cliccare sulla sezione relativa all'aggiornamento, la stessa che vedete nell'immagine qui sotto, e far partire il download mentre continuate a lavorare e utilizzare il sistema operativo.

Oggi è il gran giorno. Windows 8.1, il corposo aggiornamento dell'ultimo sistema operativo di Microsoft, sarà rilasciato ufficialmente a tutti gli utenti di Windows 8. Ne parliamo ormai da mesi e oggi, alle 13.00, potremo mettere le mani su Windows 8.1 e provare da vicino tutte le novità che saranno introdotte, quelle già disponibili nella versione RTM diffusa qualche settimana fa.

Gli utenti che hanno già installato Windows 8 potranno procedere al download gratuito e all'installazione dell'aggiornamento direttamente dal Windows Store. Non appena Windows 8.1 sarà disponibile, gli utenti riceveranno una notifica che li avvertirà e permetterà loro di scaricare l'update.

Aggiornamento automatico dal Windows Store

Non dovrete fare nulla: proprio come quando si aggiorna un'applicazione, dovrete soltanto attendere e gustarvi il vostro sistema operativo rivisto e corretto. Niente file .ISO, niente masterizzazioni e riavvii. Pensa a tutto Microsoft.

Domani la versione per chi utilizza Windows 7, Vista e XP

Diverso è il discorso per gli utenti che vogliono eseguire il passaggio da Windows 8.1 da una versione del sistema operativo precedente a 8. Loro potranno effettuare l'acquisto a partire da domani, 18 ottobre, sia che vogliano passare dal Windows Store sia che decidano di ordinare la versione in DVD.

La versione base di Windows 8.1 sarà in vendita al prezzo di 119,99 dollari, mentre per la versione Pro il prezzo sarà di 199,99 dollari, gli stessi a cui viene venduto oggi Windows 8. Gli utenti di Windows 7 potranno effettuare l'upgrade mantenendo i propri file, mentre chi utilizza ancora Windows XP o Windows Vista dovrà eseguire una nuova installazione.

Al pari di quanto accade già con Windows 8, chi acquisterà una copia di Windows 8.1 Pro potrà acquistare il pacchetto Windows Media Center al costo di 9,99 dollari. Chi invece nel corso dell'anno acquisterà un dispositivo con installato Windows 8.1 e vorrà eseguire l'upgrade alla versione Pro potrà farlo acquistando il pack al costo di 99,9 dollari.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: