Flickr dà ancora più valore alle immagini: restyling entro la fine dell'anno

Flickr si prepara ad aggiornare la schermata di visualizzazione delle immagini: ecco tutte le novità.

Flickr è pronto a presentare ai propri utenti una nuova esperienza fotografica, un piccolo e importante aggiornamento che dà ancora più valore alle immagini e ricorda la visualizzazione fotografica già adottata da altri social network, Google+ in primis.

Le novità arriveranno entro la fine dell'anno, ma gli utenti che utilizzano Flickr in lingua inglese possono provarla in anteprima fin da subito. Cosa cambierà?

Le immagini degli utenti, vero e proprio cuore di Flickr, saranno ancora più in rilievo, occuperanno il 25% in più della schermata di visualizzazione rispetto al layout attuale, come potete vedere nell'immagine in testa al post. Non ci saranno elementi a disturbare la foto, solo una colonna a destra con commenti e interazioni varie, oltre alle informazioni classiche che siamo abituati a trovare in Flickr, dalla data in cui è stata scattata quell'immagine alla camera utilizzata.

Tutto quello che avete bisogno di sapere su quella foto si troverà in un'unica schermata e nella stessa ci saranno anche una serie di consigli su foto simili o correlate.

Più fluido e veloce

Le novità non riguardano soltanto l'aspetto estetico, Flickr assicura che il caricamento delle immagini sarà più rapido e lo stesso vale per il passaggio da una foto all'altra, più fluido rispetto al passato.

Prima del rollout ufficiale gli utenti saranno comunque invitati a provare la nuova modalità di visualizzazione al fine di abituarsi in vista della transizione definitiva. Si comincia con la lingua inglese e si passerà poi a tutte le altre in breve tempo.

Via | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail