Yahoo! Mail abiliterà il protocollo HTTPS per tutti dall'8 gennaio 2014

Yahoo! ha finalmente deciso di rendere attivo di default il protocollo HTTPS per tutti gli utenti di Mail, anche quelli che utilizzano la versione desktop.


A gennaio, dopo due diversi attacchi, Yahoo! aveva deciso di rendere il proprio servizio di email più sicuro introducendo il protocollo sicuro HTTPS, attivo di default per gli utenti delle applicazioni ufficiali per iOS, Android e Windows, ma disabilitato per gli utenti della versione desktop.

Yahoo! forniva agli utenti tutte le informazioni necessarie per abilitare il Secure Sockets Layer (SSL), pochi e semplici passaggi che però non tutti si sono affannati a eseguire. Da qui la decisione di intervenire a monte, rendendo attivo di default il protocollo HTTPS per tutti gli utenti.

Il passaggio avverrà l'8 gennaio del prossimo anno, esattamente 12 mesi dopo l'introduzione di HTTPS in Yahoo! Mail, e sarà del tutto automatico, come la concorrenza fa già da tempo. Gli utenti non dovranno fare nulla, ma potranno continuare a utilizzare il servizio di posta elettronica offerto dall'azienda con la consapevolezza di essere più protetti rispetto al passato.

Manca ancora qualche mese allo switch e in attesa che Yahoo! intervenga potete abilitare da soli SSL recandovi nella scheda Generali del menu Opzioni Mail e selezionare l'apposita voce sotto Impostazioni avanzate.

Via | The Washington Post

  • shares
  • +1
  • Mail