Super Mario Bros. sbarca su browser in HTML5

Ecco un progetto open-source che vi terrà incollati al computer per molte ore: Super Marios Bros. in HTML5 gratis per tutti i browser.

Super Mario Bros. in HTML5

Vi mancano i bei tempi che furono e le intere giornate trascorse insieme a Mario e Luigi? Se è così, il progetto di Joshua Kevin Goldberg, studente del Rennselaer Polytechnic Institute di Try, a New York, è quello che vi serve.

Il giovane ha realizzato un remake in HTML5 dell'originale Super Mario Bros. e l'ha reso disponibile gratuitamente per tutti all'indirizzo fullscreenmario.com. Stessa grafica, stessa musica, stessi personaggi, stesse azioni e stesse avventure da affrontare per ore, anche grazie all'infinita possibilità che viene data dall'editor delle mappe: potete infatti scegliere tra le tantissime mappe di gioco disponibili oppure potete crearne delle nuove utilizzando lo strumento messo a disposizione da Goldberg.

Tutto quello che dovete fare è collegarvi al sito e cominciare a giocare, non dovrete installare alcun plugin, vi basterà il browser. E prendere confidenza col gioco è altrettanto facile: potete muovervi utilizzando le frecce o i soliti tasti WASD, con shift potete sparare e correre più velocemente, mentre con P e M mettete in pausa il gioco o togliete il sonoro.

Il progetto, va da sé, non ha nulla di ufficiale, ma è open source e permette a tutti di scaricare il codice e farne ciò che volete direttamente da Github.

Super Mario Bros. in HTML5
Super Mario Bros. in HTML5
Super Mario Bros. in HTML5

Bando alle ciance, è arrivato il momento di fare un salto nel mondo di Super Mario, raccogliere monete e schiacciare funghi malefici. Siete pronti per l'avventura?

Via | Mashable

  • shares
  • +1
  • Mail