Google Chrome genera il 3% del traffico iOS, grandi risultati per Mountain View

Per la prima volta, Google Chrome ha superato il 2% del traffico web generato su iOS

google chromeUn dato che potrebbe rivelarsi importante, quello di oggi: Google Chrome ha superato il 2% del traffico iOS e si appresta ad aumentare notevolmente la sua performance. Non abbiamo la certezza di quello che potrebbe accadere in futuro, ma sappiamo bene che qualsiasi analisi non è sicura al cento per cento; ad ogni modo, ci sono tutti gli elementi affinché il browser di Mountain View possa aprirsi un varco significativo pure all'interno dell'ecosistema Apple. Vediamo perché.

I dati vengono da uno studio firmato da Chitika, secondo il quale il traffico generato da Google Chrome sarebbe arrivato al 3% circa di quello prodotto sul sistema operativo Apple, che - lo ricordiamo - è arrivato alla settima versione; dicevamo che si tratta della prima volta che Google supera la soglia del 2%: a supportare il traffico su Chrome è stato non soltanto il rilascio della versione per il già citato iOS 7, ma anche l'aumento della base installata di dispositivi mobili, principalmente iPhone 5S e iPhone 5C.

A molti potrebbe non sembrare moltissimo l'aumento di un solo punto percentuale, però i fatti non stanno proprio così: si tratta comunque di un valore che, tradotto in numeri, corrisponde a un aumento, se non significativo, almeno buono. Da parte nostra, non possiamo che consigliarvi di utilizzare Google Chrome, perché è un browser non soltanto veloce e ricco di funzionalità, ma pure molto semplice e intuitivo.

Via | The Next Web

  • shares
  • +1
  • Mail