Yahoo e Microsoft discutono di nuovi possibili accordi

Yahoo e Microsoft discutono di nuovi possibili accordiYahoo e Microsoft hanno ripreso i colloqui dopo la pausa di questi ultimi mesi. Ma non si tratta, per questa volta, di un ritorno della telenovela sulla possibile fusione tra le due aziende. Il CEO di Yahoo Carol Bartz e il CEO di Microsoft Steve Ballmer hanno avuto un incontro relativo alla ricerca e a possibili accordi pubblicitari.

Si tratta, secondo alcune fonti, di colloqui preliminari e di ampia portata, che preludono ai rapporti commerciali che le due aziende potranno avere in futuro. Infatti indiscrezioni rivelano che non si è discusso di un rinnovato tentativo di acquisizione da parte di Microsoft.

In ogni caso gli investitori potranno essere contenti di sapere che Yahoo e Microsoft si stanno sforzando di ripristinare vecchi accordi nel tentativo di contrastare comunemente l'avanzata di Google.

Sembra quindi che le strategie delle due aziende stiano cambiando. Da una parte Yahoo che ha un nuovo CEO dopo l'abbandono di Yang. Dall'altra Microsoft che è al lavoro sulla ristrutturazione del suo motore di ricerca che si chiamerà Kumo.

Bisogna ora vedere quali scenari si prospettano per il futuro. Probabilmente i primi accordi tra Yahoo e Microsoft riguarderanno la condivisione di spazi pubblicitari.

Creare un marchio efficace e potente potrebbe essere una attrattiva per gli inserzionisti, e migliorare così la concorrenza nei confronti di Google.

Via | Kara.allthingsd.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: