Spotify ci tiene aggiornati sui concerti dei nostri artisti preferiti

Spotify comincia a mostrare i concerti in programma dei nostri artisti preferiti direttamente nelle pagine personali degli stessi. Ecco come funziona.

L'integrazione tra Spotify e Songkick non è cosa nuova. I due servizi collaborano già da un paio di anni, ma da qualche ora quella partnership comincia a mostrare i primi risultati nelle pagine degli artisti su Spotify, mostrando i concerti in programma nel Paese dell'utente che le stanno visualizzando.

Da oggi vi basterà visitare la pagina di un'artista, quella contenente tutti i suoi brani in catalogo, per scoprire in un batter d'occhio quali e quanti concerti ha in programma nei dintorni e, grazie Songkick, potrete acquistarne i biglietti in pochi click.

La novità è disponibile fin da subito anche per gli utenti italiani. Se e quando quell'artista ha in programma un concerto sul territorio italiano - al momento non è previsto un miglior uso della geolocalizzazione - lo saprete visitando la sezione In Tour subito sotto ai brani più popolari.

Da lì potrete raggiungere la pagina dell'artista su SongKick, scoprendo quali altri concerti ci sono in programma, acquistare i biglietti e avvisare gli altri utenti della vostra partecipazione, oltre a informazioni sui luoghi in cui si terranno i concerti, con tanto di mappa e indicazioni per raggiungerli.

  • shares
  • +1
  • Mail