YouTube Music Awards, arrivano i premi musicali di YouTube

Lady Gaga ed Eminem tra i protagonisti della premiazione dei YouTube Music Awards, nuovi premi musicali di YouTube.

Non sarà un servizio appositamente dedicato alla musica come Spotify, ma è innegabile che YouTube sia comunque usato da numerosissimi utenti per ascoltare brani sulla sua piattaforma. Lo sa naturalmente anche lo staff della piattaforma di video-sharing, che ha annunciato la prima edizione dei YouTube Music Awards.

I premi musicali di YouTube si baseranno inevitabilmente sulla quantità di visualizzazioni e condivisioni dei video musicali, per arrivare all'evento finale del 3 novembre a New York. A presentare la serata, naturalmente trasmessa in streaming sulla piattaforma, ci sarà l'attore Jason Schwartzman, con la partecipazione di Lady Gaga, Eminem e Arcade Fire, insieme ad alcune star nate proprio su YouTube come Lindsey Stirling e CDZA. Non solo la Grande Mela farà da scenario dell'evento, visto che saranno effettuati anche collegamenti con Seoul, Mosca, Londra e Rio de Janiero.

Per quanto riguarda la modalità di assegnazione dei premi, il 17 ottobre saranno annunciate le nomination per le varie categorie, tra le quali saranno chiamati gli utenti YouTube a votare per decidere i vincitori, condividendo tramite i social network il nome del proprio favorito.

Rispettando la propria tradizione, YouTube ha pubblicato anche un trailer dedicato ai YouTube Music Awards, all'interno del quale ci viene presentata l'iniziativa realizzata in collaborazione con Spike Jonze, veterano dell'industria discografica e direttore creativo dell'evento.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • +1
  • Mail