Windows 8.1, il bottone Start protagonista della prima pubblicità

Il primo spot di Windows 8.1 dà il bentornato al bottone Start, che Microsoft reintrodurrà con la nuova versione del suo sistema operativo.

Sul canale Windows di YouTube, Microsoft ha pubblicato la prima pubblicità di Windows 8.1, la cui durata di 30 secondi ci suggerisce la possibilità di vederla arrivare anche in televisione con l'avvicinarsi della pubblicazione della nuova versione del sistema operativo.

Per lo spot, intitolato "Windows 8.1 Everywhere", l'azienda di Redmond ha deciso di puntare sul ritorno del bottone Start, grazie al quale accedere a un rinnovato menu avvio, ora più personalizzabile, evidenziando poi anche la nuova visuale a schermo diviso per le applicazioni, grazie alla quale mandare in esecuzione più di una app allo stesso tempo.

Ricordiamo che tutti i possessori di Windows 8 potranno aggiornare il software alla versione Windows 8.1 gratuitamente, attraverso il Windows Store, a partire dal 18 ottobre 2013. Chi ha invece installata una versione precedente del sistema operativo potrà acquistare Windows 8.1 al prezzo di 119,99 dollari. Tra le sue altre novità, l'integrazione con Skype e un importante aggiornamento anche per SkyDrive.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • +1
  • Mail