GiPStech trionfa alla Startup Competition del TechCrunch Italy 2013

Abbiamo seguito tutto l'evento e abbiamo potuto anche osservare da vicino le idee dei partecipanti alla Startup Competition, GiPStech era l'idea rivoluzionaria che stavamo cercando

Ha detto bene Mike Butcher di TechCrunch quando ha commentato GiPStech: idee come questa sono accolte entusiasticamente sul palcoscenico del MAXXI di Roma, ma sarebbero ugualmente celebrate a Londra o oltreoceano.

GiPStech ha trionfato alla Startup Competition del TechCrunch Italy 2013 perché è innovativo, un disruptor e sebbene sia ancora davvero agli esordi, se il suo team sarà in grado di farlo funzionare bene sarà sicuramente sulla bocca di chiunque produca hardware, magari acquisito da qualche gruppo gigante con interessi mobile come Google.

Come funziona



GiPStech è un sistema che permette di fare geolocazione in ambienti chiusi in cui non c’è alcuna copertura del segnale GPS. Esistono altri prodotti simili sul mercato ma la tecnologia di GiPStech è completamente innovativa. Invece di sfruttare dati WiFi o altre forme di rilevamento indirette, GiPStech sfrutta accelerometro e digital compass già compreso dentro ad uno smartphone per orientarsi ed esaminare gli spazi indoor grazie al campo magnetico terrestre.

GiPStech non ha a ancora un modello commerciale certo ma non gli mancheranno certo finanziamenti, e presto depositerà la sua tecnologia per brevettarla. Le possibilità sono infinite.

Il trionfo



Il vincitore della 2a edizione del TechCrunch Italy si aggiudica un finanziamento da 10.000€ e un pacchetto di visibilità da 40.000€ sulle media properties di Populis, fondato da Luca Ascani e Salvatore Esposito, che comprende alcuni tra i siti di news online più visitati in Italia, Germania e Brasile (Blogo, Excite Europe, Blog.de, Cidade Internet, Populis – ex-mokono, etc.).

Ora il team volerà a San Francisco per il prossimo Disrupt SF. Facciamo tutte le nostre congratulazioni a Matteo Faggin, Gaetano D’Aquila e Giuseppe Fedele, fondatori di GiPStech!

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: