Temete spoiler su Breaking Bad? Ecco un'app di Netflix che fa per voi

Netflix ha messo a disposizione degli utenti un'applicazione che filtra i tweet degli utenti che seguiamo che contengono informazioni su Breaking Bad.

Twitter e la Tv, ne parlavamo giorni fa, sono sempre più legati a doppio filo e capita sempre più spesso di imbattersi in commenti e opinioni su episodi e programmi che non abbiamo ancora visto, tweet che ci rovinano la sorpresa e il gusto e ci fanno anche un po' arrabbiare. La serie cult del momento è senza dubbio Breaking Bad, giunta alla sua quinta e ultime stagione.

Manca una settimana all'ultimo e attesissimo episodio che scriverà la parola fine alle vicissitudini di Walter White & co. e mai come ora il rischio spoiler è altissimo: non esistono trailer che anticipino cosa succederà, non esistono immagini promozionali e le dichiarazioni dei diretti interessanti sono ridotte all'osso.

Va da sé che i fan sono scatenati e già durante la messa in onda dell'episodio - il penultimo è stato trasmesso domenica sera negli Stati Uniti - si scatenato su Twitter per commentare e condividere le reazioni a caldo. Non tutti sono in pari con la messa in onda statunitense e anche solo controllare il proprio feed su Twitter può farci scoprire qualcosa che non avremmo voluto sapere.


Ad aiutarci in queste impresa ci pensa Netflix, che ha un'esclusiva per trasmette in streaming gli episodi subito dopo la messa in onda su AMC. Il celebre portale di streaming ha messo a disposizione degli utenti, anche quelli che Netflix non possono usarlo, un'applicazione che non fa altro che filtrare i tweet degli utenti che seguiamo che contengono informazioni su Breaking Bad.

Si chiama Spoiler Foiler ed è facilissimo da utilizzare: non dovrete far altro che collegarvi al sito ed eseguire il login con Twitter. Tutti i tweet che conterranno riferimenti a Breaking Bad verranno oscurati come vedete nell'immagine in testa al post, evitandovi così spiacevoli sorprese.

Va da sé che dovrete accedere a Twitter passando da Spoiler Foiler, quindi se volete evitare il rischio spoiler dovrete dire momentaneamente addio alle applicazioni ufficiali di Twitter. Ma si tratta comunque di un buon compromesso se ci si vuole gustare le ultime puntate della serie coi propri tempi senza il rischio di rovinarsi la sorpresa. Uomo avvisato...

Via | SpoilerFoiler

  • shares
  • +1
  • Mail