Stephen Elop: 19 milioni di euro per il ritorno da Nokia a Microsoft

Liquidazione milionaria per Stephen Elop, destinato a ricevere quasi 19 milioni di euro per il suo ritorno in Microsoft.

Per il suo viaggio di ritorno in Microsoft, l'ormai ex boss di Nokia, Stephen Elop, riceverà la bellezza di 18,8 milioni di euro. L'affare d'acquisizione della società finlandese da parte di quella di Redmond, porterà infatti Elop a tornare nell'azienda che aveva lasciato tre anni fa, ricevendo anche all'epoca una cospicua buoniscita di 6,2 milioni di dollari.

Già ribattezzato "cavallo di Troia", Elop riceverà 18 mesi di stipendio base, più un incentivo in contanti di circa 4,2 milioni di euro. Tra lui e il ritorno in Microsoft ci sarà solo la riunione degli azionisti fissata per il prossimo 19 novembre, in cui si decideranno definitivamente le sorti di Nokia, anche se sembra ormai solo una formalità.

Nel caso in cui tutto dovesse andare in porto, Stephen Elop lascerà naturalmente il ruolo di CEO di Nokia per diventare capo della divisione di Microsoft dedicata a dispositivi e servizi, dopo che nei giorni scorsi si è addirittura parlato di una sua clamorosa investitura a successore di Ballmer. Sarà proprio l'azienda americana a pagare il 70% della sua cospicua liquidazione.

Via | Theguardian.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail