Wikirank mostra le statistiche di tutti gli articoli di Wikipedia

Wikirank mostra le statistiche di tutti gli articoli di WikipediaWikirank è un interessante sito che tiene traccia di tutto ciò che accade nel mondo della più grande enciclopedia online, ovvero Wikipedia.

Si tratta quindi di uno strumento che analizza le tendenze e gli articoli mostrando statistiche e grafici sulle pagine più visitate. Wikirank offre anche la possibilità di confrontare fino a quattro diversi argomenti. Per esempio: quale tra i quattro Beatles è più popolare su Wikipedia? Tramite un grafico vengono mostrate le quattro opzioni e il numero di visite degli articoli relativi negli ultimi mesi.

Lateralmente viene mostrata una classifica delle pagine più visitate negli ultimi 30 giorni: proprio i Beatles sono al primo posto, seguiti da Watchmen e Natasha Richardson (la recente attrice scomparsa). In basso, invece, vi sono le statistiche relative agli articoli più letti della giornata. Se avete bisogno di uno strumento per controllare i trend su Wikipedia, Wikirank è il sito ideale per voi.

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: