Aumenta la popolarità di Justin.tv e del live-video

Aumenta la popolarità di Justin.tv e del live-videoIl video in tempo reale sta aumentando il suo bacino di utenza, a giudicare dalle recenti statistiche che riguardano Justin.tv. Secondo i dati raccolti da ComScore, il popolare sito di "live-video" ha visto quasi raddoppiare i suoi visitatori, passando dai 9.3 milioni di visitatori unici di gennaio a 15 milioni di febbraio.

Si tratta di statistiche che pongono Justin.tv tra i più grandi siti di video al mondo, molto vicino a siti già famosi come Veoh e Hulu. Ma, a differenza di Hulu, che raccoglie maggiori visitatori negli Stati Uniti, Justin.tv si dimostra forte sul territorio europeo (Spagna, Germania e Regno Unito) e in Brasile, probabilmente grazie al numero di eventi sportivi che gli europei seguono.

Questi dati dimostrano come l'utenza si sta, probabilmente, interessando al live-video. Un trend positivo che potrebbe interessare tutti i diretti concorrenti. Ricordiamo, infatti, che anche YouTube, lo scorso novembre, ha presentato YouTube Live per la diffusione di flussi video in diretta streaming.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: