Internet Explorer 8: chi lo ha provato torna indietro?

Internet Explorer 8: chi lo ha provato torna indietro?Il rilascio di Internet Explorer 8 avvenuto giovedì scorso è stato accolto di buon grado dalla comunità dei naviganti, portando l'ultima versione del browser Microsoft ad avere in pochi giorni il 2,59% di quota mercato, dato registrato nella mattinata di domenica.

Dopo 24 ore però la fetta di naviganti che utilizzava IE8 è scesa all'1,86%, riscontrando quindi una perdita di quasi un punto percentuale in un solo giorno. La causa più ovvia del calo sembrerebbe essere un ritorno alla versione 7 del browser dopo aver provato la nuova applicazione, anche se potrebbe semplicemente trattarsi di una coincidenza col ritorno al lavoro dopo il weekend, luogo dove la gente nella maggior parte dei casi non ha il controllo completo della macchina d'ufficio e quindi non può installare programmi a proprio piacimento.

Qualunque sia la causa, la nuova versione del browser ha ricevuto alcune critiche dai propri utenti, come il caso di un tale Phil Wheeler che secondo Informationweek.com non sarebbe riuscito più a visualizzare correttamente il proprio sito creato utilizzando un template di Publisher 2007. Chi prima utilizzava IE7 dei nostri lettori cosa ha fatto? Siete tornati indietro o siete soddisfatti dell'upgrade? Fatecelo sapere qui e nel nostro sondaggio.

Via | Informationweek.com

  • shares
  • +1
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: