Nonostante la crisi economica, aumentano gli investimenti nella pubblicità online

Nonostante la crisi economica, aumentano gli investimenti nella pubblicità onlineNonostante la recessione economica, la pubblicità sui motori di ricerca è in costante aumento, facendo segnare un aumento del 9% degli investimenti.

Una ricerca pubblicata da Efficient Frontier, ha fatto il punto sulla situazione dei motori di ricerca nel quarto trimestre del 2008, rivelando quanto, probabilmente, era già noto a molti, ovvero che Google occupa il primo posto nel settore. Non solo, la sua quota di mercato è in continuo aumento, raggiungendo il 76%, e lasciando Yahoo e Microsoft decisamente indietro.

Insomma, nonostante la crisi economica, gli investimenti sulla pubblicità online continuano a crescere, e secondo la relazione il trend sarà positivo anche in futuro. In particolar modo è Google a trarre i maggiori vantaggi da questo settore. Yahoo ha beneficiato di un aumento della sua quota di mercato dell'1.9% nel terzo trimestre, e dello 0.5% nel quarto trimestre, mentre Microsoft Live Search rimane al 4.2%.

Via | Findarticles.com

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: