Surchur: cercare contemporaneamente in tutto il social web

surchur logoSurchur è un utile motore di ricerca focalizzato sul social web: per ogni ricerca verrà cotruita una pagina, chiamata dashboard, contenente un riquadro per ogni sito e per ogni tipo di contenuto. Si otterrà una pannello che visualizzerà lo stato del mondo on line su un particolare argomento.

I siti ricercati dal motore sono i più noti: digg, flickr, delicious, twitter, technorati, newsvine ecc. La pagina raggruppa i risultati per tipologia, incominciando da socialweb, per passare alle immagini, blog, news, video e prodotti. I termini più cercati godono della funzione history che permette di visualizzare la pagina dei risultati di un particolare giorno.

All'inizio della pagina verrà anche mostrato un riassunto del numero di risultati trovati, e si potrà concentrare la ricerca anche solo su una delle tipologie. Una interessante funzione è quella di poter inserire tra i bookmark la chiave di ricerca: ogni volta che si richiamerà la pagina si otterrà automaticamente una dashboard aggiornata, come in questo esempio.

Via | wwwhatsnew.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO