Un bug di Facebook rende visibili tutte le foto private

Un bug di Facebook rende visibili tutte le foto privateFacebook è stato protagonista di un grave problema che ha colpito le fotografie di alcuni utenti. Ieri, infatti, a causa di un bug, è stato possibile vede le foto private di alcuni profili. Facebook non ha ancora lasciato dichiarazioni ufficiali riguardo a questo problema.

Nei giorni passati Facebook ha introdotto alcune sostanziali novità nella gestione della privacy dei profili, consentendo agli utenti iscritti di rendere visibili a tutti i contenuti del proprio account.

Il bug scoperto permetteva, invece, di aggirare i limiti imposti dai filtri degli utenti, visualizzando i profili nella loro interezza, comprese le foto private. Considerando la natura non professionale di Facebook, riteniamo che si tratta di un grave danno alla privacy. Ancora una volta la privacy degli utenti su Internet è messa a dura prova: non solo da Facebook, ma da tanti altri servizi sul Web. Ricordiamo che recentemente anche Google era incappata in un problema simile, mettendo a disposizione di tutti i documenti privati del suo servizio Google Docs.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: