Twitter migliora la gestione delle conversazioni

Finalmente seguire una conversazione su Twitter non sarà più un'impresa: ecco la nuova gestione delle conversazioni nel social network dei 140 caratteri.

Tenere traccia di un discorso relativamente complesso su Twitter non è mai stato di per sé molto pratico e la visualizzazione delle conversazioni non è mai stata molto d'aiuto. Finalmente, però, Twitter ha deciso di venire incontro alle esigenze dei tanti utenti che dopo anni di utilizzo del social network continuavano ad avere problemi a seguire le conversazioni in 140 caratteri e ha riorganizzato il tutto.

Da oggi i botta e risposta su Twitter saranno collegati gli uni agli altri da una linea verticale azzurra e saranno mostrati in ordine cronologico, rendendo così decisamente più semplice per un altro utente intervenire e cogliere al volo il filo del discorso.

Come ben illustrato nel video di presentazione della nuova feature, la linea azzurra unirà le foto dei partecipanti alla conversazione e sarà disponibile fin da subito per tutti gli utenti, sia quelli che utilizzano Twitter da desktop sia per gli utenti delle applicazioni ufficiali per iOS e Android.

I benefici sono molteplici: al di là di quanto già detto, la nuova gestione delle conversazioni permetterà di fare l'embed di tutta la serie di tweet in un unico colpo e di inviare l'intera conversazione via email senza dover agire sui singoli tweet.

Già disponibile nell'ultima versione delle app per iOS e Android

Il rollout è appena iniziato a dovrebbe terminare nel corso delle prossime ore. Se accedete a Twitter passando per il sito ufficiale non dovrete far nulla se non cominciare a seguire le conversazioni, mentre gli utenti dei dispositivi mobili dovranno aggiornare le applicazioni all'ultima versione, già disponibile nell'App Store e in Google Play.

Via | Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail