Windows 7 è più veloce di Vista e XP nei test

Windows 7 Ã�¨ piÃ�¹ veloce di Vista e XP nei testMentre tutto il mondo dell'informatica è in attesa della release candidate di Windows 7, si moltiplicano i test di paragone tra il prossimo sistema operativo di casa Microsoft e i suoi predecessori, ovvero Windows Vista e Windows XP.

L'ultimo test apparso su Zdnet ha confermato le ottime indicazioni di Windows 7, le cui prestazioni sono nella quasi totalità dei casi sempre superiori ai precedenti Windows. In questo caso è stata presa in considerazione la build 7057 che è ancora una beta, ma ha dimostrato ottime prestazioni.

I tre sistemi operativi sono stati messi a confronto su due macchine, una con processore An AMD Phenom 9700 2.4GHz e 4 gb di Ram e l'altro con Intel Pentium Dual Core E2200 2.2GHz e 1 gb di Ram. I test condotti comprendevano varie operazioni, come il trasferimento dei file e l'apertura di programmi. Come potete vedere nelle figure relative al PC con AMD e con Intel, Windows 7 si è dimostrato sempre più veloce dei suoi predecessori. Microsoft, fino adesso, ha sempre rifiutato test comparativi svolti direttamente in azienda, per cui in attesa del rilascio finale di Windows 7, dobbiamo accontentarci di questi test e sperare che i risultati positivi di queste beta verranno confermati.

Via | Blogs.zdnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: