Google Glass, con Crystal Shopper prezzi a confronto e lotta agli imbroglioni

Crystal Shopper è un nuovo programma per i Google Glass che permetterà a tutti di confrontare i prezzi dei prodotti con quelli online

Foto Google GlassI Google Glass possono essere utilizzati in svariati modi e Crystal Shopper è soltanto uno tra quelli che renderanno più facile la vita dei loro possessori; non si tratta di una novità nel mondo delle nuovissime tecnologie, ma va comunque sottolineato che non siamo neanche dinanzi a un'applicazione sdoganata; in altri termini, è ottimo che gli sviluppatori abbiano pensato a un programmino del genere. In cosa consiste? Ve lo spieghiamo subito.

Crystal Shopper è ancora in fase beta, ma le sue funzioni sono già state definite: l'applicazione fa vedere qual è il prezzo online dei prodotti che si intende comprare; attraverso la scansione del codice a barre, insomma, gli occhiali permettono al consumatore di verificare se su Internet il prodotto è offerto a una cifra più o meno vantaggiosa rispetto a quella proposta nei negozi fisici. Starete pensando che online tutto costa meno: avete ragione; considerate, però, che non sempre qualcuno intende aspettare l'arrivo della merce e magari, se il prezzo in rete non è di gran lunga inferiore a quello proposto, si può anche decidere di acquistare presso il proprio rivenditore di fiducia, senza rivolgersi ai siti Internet.

Un'applicazione del genere è già offerta dai tablet Amazon, che non solo sono tra i più belli ma sono stati anche progetti proprio per stimolare le vendite dello store della compagnia: ciò non significa, però, che non bisogna lodare il lavoro degli sviluppatori; in fin dei conti, hanno comunque applicato una tecnologia già esistente a dispositivi completamente nuovi. Il video YouTube che vedrete seguendo la fonte vi chiarirà senz'altro le idee: buona visione!

Via | YouTube

  • shares
  • +1
  • Mail