Facebook, sono 24 milioni gli italiani attivi al mese (l'80% degli utenti Internet)

Ecco tutti i dati degli italiani su Facebook: siamo in 24 milioni attivi sul social network

Facebook Lunga vita a Facebook: non sono pochi coloro che sottolineano quotidianamente come il social network abbia cambiato negativamente la vita delle persone, ma i fatti parlano chiaro; stando alle statistiche pubblicate dall'esperto Vincenzo Cosenza, infatti, sono ben 24 i milioni di italiani attivi sulla rete sociale: una cifra spaventosa, se considerate che corrisponde all'86% circa dell'utenza attiva (vincos.it elimina il 6% di errore, ma, anche così, siamo vicini all'80%: Mark Zuckerberg può dirsi davvero soddisfatto).

Ma snoccioliamo un po' di cifre (le stesse che potete vedere nell'immagine che abbiamo preso dalla fonte): al giorno si connettono 17 milioni di italiani, due milioni in più rispetto al mese di aprile; e anche questo è davvero interessante: in soli quattro mesi vediamo come il social network abbia guadagnato 2 milioni di utenti.

La situazione mobile è ancor più soddisfacente: Facebook è usato da 15 milioni di persone almeno una volta al mese, attraverso tablet o smartphone; 10, invece, sono i milioni di utenti che accedono quotidianamente. I risultati erano prevedibili, se considerate che è proprio su device di ultima generazione che le aziende puntano sempre di più; va detto, comunque, che pure in questo caso la crescita è stata impressionante: gli utenti erano 7.5 milioni due anni fa e 10 milioni ad aprile.

Zuckerberg vince su tutti (forse)


Zuckerberg

, insomma, può dirsi soddisfatto e, almeno a nostro avviso, non può che sperare in tempi ancora migliori (per quanto la crescita diminuirà, prima o poi): una situazione completamente diversa da quella americana - lo saprete senz'altro -, visto che negli USA l'utenza inizia a utilizzare molto più frequentemente Twitter, social network che, però, non ha nulla a che vedere con la creatura di Zuckerberg; è molto carino, ovviamente, però Facebook è tutt'altra storia: rappresenta davvero l'estensione della vita reale su un diario virtuale. Che ne pensate?

Via | Vincos.it

  • shares
  • +1
  • Mail