Anche il creatore del Web è caduto in una truffa informatica

Anche il creatore del Web è caduto in una truffa informaticaPer chi non conoscesse Sir Tim Berners-Lee, stiamo parlando dell'uomo che ha inventato Internet, che proprio in questi giorni ha compiuto 20 anni. E' curioso che proprio il creatore del World-Wide-Web sia incappato in una truffa informatica, quando a Natale ha comprato un regalo in un negozio online e non è mai arrivato nulla.

Le frodi informatiche sono una realtà crescente di Internet: circa un utente inglese su quattro è caduto in una frode online. Sir Tim ha invitato le autorità ad aumentare gli sforzi contro la criminalità informatica e ha affermato il bisogno di nuove misure per proteggere gli utenti dai malware, virus ecc...che circolano sulla rete.

Questa settimana Sir Tim terrà un importante conferenza ad Atene, rivolta a determinare come il Web si svilupperà in futuro: c'è molto ottimismo sul futuro, ma anche tanta preoccupazione sulla sicurezza. Sir Tim ritiene che la criminalità online dovrebbe essere perseguita con lo stesso rigore della criminalità della vita reale: probabilmente non c'è bisogno di nuove leggi, ma basterebbe che quelle esistenti venissero applicate.

Via | Telegraph.co.uk

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: