Google immagina di integrare Twitter con i suoi servizi

Google immagina di integrare Twitter con i suoi serviziSecondo quanto dichiarato da Brian Bershad, l'essenza della strategia di Google è quella di "seguire i dati". Oltre al Web, lo scopo di Google è quello di riuscire a indicizzare immagini, messaggi istantanei, libri, email e video. D'altronde Google è già presente in quasi tutti questi settori con i propri servizi.

Google sta seguendo con particolare attenzione Twitter, che ultimamente è diventato un fenomeno di proporzioni internazionali. In particolar modo, il CEO Eric Schmidt ha sottolineato l'interesse verso la possibilità di poter seguire gli aggiornamenti in diretta tipici di Twitter.

In un'intervista, Bershad ha dichiarato che Twitter contiene pochissimi dati, ma sarebbe molto più interessante combinarlo con le fonti sugli utenti: in questo modo diventerebbe un servizio capace di dire molto di più. Ovviamente si parla di ipotesi, ma pensate al potenziale di una piattaforma che unisce la velocità e la semplicità di Twitter con le mappe di Google.

Via | Techflash.com

  • shares
  • +1
  • Mail