Google, record per Street View: ora copre 3.000 città in 51 Paesi

Google Street View approda anche in Perù e raggiunge il traguardo record dei 51 Paesi mappati e oltre 3 mila città in tutto il Mondo.

Google Street View ha raggiunto un altro importante traguardo: da qualche ora è approdato in Perù, finora escluso dalla mappatura più utilizzata al Mondo e finalmente disponibile per l'esplorazione virtuale da parte degli utenti che hanno in programma un viaggio in terra peruviano o che più semplicemente vogliono uno scorcio del Paese senza lasciare il proprio salotto di casa.

Con l'occasione Google ha aggiornato anche la copertura del Cile, aggiungendo quasi 34 mila chilometri di nuovi immagini giusto in tempo per il 200esimo anniversario della Biblioteca Nacional a Santiago, che cadeva proprio ieri, il 19 agosto.

La mappatura del Mondo, ci fanno sapere da Google, procede a gonfie vele. Con la copertura del Perù arrivano a 51 gli Stati del Mondo in cui Google è stato in grado di fotografare strade e monumenti, percorsi e vedute mozzafiato, comprese alcune aree dell'Artide e dell'Antartide, circa un quarto degli Stati indipendenti e oltre 3 mila città in tutto il Mondo.

Via | Google+

  • shares
  • +1
  • Mail