Google rilascia Google Voice. E' partita la sfida a Skype?

Google rilascia Google Voice. E' partita la sfida a Skype?Se Google ha rivoluzionato il concetto di ricerca sul Web, e Gmail ha rivoluzionato le email, Google Voice è il nuovo servizio che punta a rivoluzionare la telefonia. Era il 2007 quando Google acquistò GrandCentral, servizio dedicato alla telefonia.

Attraverso Google Voice, come si chiamerà il nuovo servizio, è possibile avere un unico numero telefonico sul quale destinare tutte le telefonate ai propri telefoni. Non importa dove vi trovate, tutte le chiamate vocali e i messaggi di posta arrivano sulla vostra casella di posta elettronica. Sul Web, naturalmente, è possibile riprodurre i vostri messaggi oppure scaricarli come file audio da salvare e ascoltare.

Secondo il blog ufficiale, Google Voice permetterà di compiere tutte le operazioni di un telefonino, come la segreteria telefonica, le rubriche, i messaggi SMS. Una rivoluzione, se consideriamo il lento passaggio di Google nel mobile, e la tendenza ad integrare tutti i servizi del Web rendendoli raggiungibili da un telefono cellulare.

In questi due anni, Google ha lavorato intensamente su GrandCentral, aprendo oggi a tutti gli utenti Google Voice, la cui interfaccia è molto simile a quella di Gmail, del quale, d'altronde, condivide molte caratteristiche.

Ecco il video introduttivo del servizio pubblicato da Google. E' partita la sfida a Skype?

Via | Googleblog.blogspot.com

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: