Easter egg per Google Maps: un salto all'interno del TARDIS del Doctor Who

Google ci regala una passeggiata all'interno del TARDIS, protagonista indiscusso della serie televisiva Doctor Who. Pronti per un viaggio che non dimenticherete?

Geronimo! Ecco qualcosa che farà impazzire i fan del Doctor Who. L'ultima easter egg di Google Maps è un vero e proprio omaggio al Dottore più famoso d'Inghilterra e dell'intero Universo: un viaggio nel TARDIS, l'astronave e macchina del tempo che tutti noi abbiamo desiderato visitare almeno una volta nella vita.

Il TARDIS è atterrato ad Earl's Court Road, a Londra, e Google ha colto l'occasione per immortalare la sala controllo e le aree adiacenti in assenza del Doctor, probabilmente impegnato a salvare Londra dall'ennesima invasione aliena insieme alla sua squadra di fedeli compagni.


Fanatismi e citazioni a parte, Google ci ha fatto una piacevolissima sorpresa. Passeggiando virtualmente per Earl's Court Road si può scorgere la celebre e inconfondibile cabina azzurra. E' sufficiente un click sulle doppie frecce bianche situate davanti ad essa per ritrovarsi catapultati al suo interno.

Come se ci trovassimo all'interno di un qualunque edificio possiamo esplorare il TARDIS a 360 gradi, passare dalla sala controllo all'area che si trova subito sotto, salire sui ponti laterali e ammirare i controlli da angolazioni inedite, salire e scendere le scale e studiare da vicino le decine di comandi e decorazioni che si trovano sulle pareti, proprio come se vi trovaste davvero al suo interno.

Se siete passati al nuovo Google Maps potreste avere qualche problema ad entrare nel TARDIS, ma è sufficiente un po' di pazienza e qualche prova con un browser diverso da quelle che usata di solito e che tenete loggato col vostro account Google per far partire il tour virtuale e dare sfogo all'immaginazione.

Google ci porta all'interno del TARDIS del Doctor Who
Google ci porta all'interno del TARDIS del Doctor Who
Google ci porta all'interno del TARDIS del Doctor Who
Google ci porta all'interno del TARDIS del Doctor Who
Google ci porta all'interno del TARDIS del Doctor Who

Vi risparmiamo un po' di fatica e vi permettiamo di iniziare il viaggio qui sotto:

Pronti per un tuffo nel TARDIS? Allons-y!

Via | Jalopnik

  • shares
  • +1
  • Mail