Gestire diverse identità online tramite Cliqset

Gestire diverse identità online tramite CliqsetIn uno stato di grande confusione e proliferazione di social network, sono sempre più utili quei servizi che permettono di gestire tutte le identità online attraverso un'unica interfaccia. Cliqset, dopo un periodo di chiusura, è ritornato online con una nuova grafica e una nuova struttura.

In aggiunta a ciò, Cliqset pretende di diventare l'ultima frontiera del settore. Una volta iscritti è possibile collegare numerose identità a Cliqset, in primis Google, Plaxo e Yahoo, con la possibilità di raggruppare i propri contatti. Gli utenti possono quindi aggiungere una miriade di social network, il cui elenco è in continua espansione, e siti di condivisione video, foto e musica.

Come se non bastasse, Cliqset offre agli utenti la possibilità di aggiungere e gestire gli indirizzi email, i messaggi, gli OpenID e varie applicazioni, oltre a poter interagire con iPhone e Windows Mobile. Cliqset supporta diverse piattaforme, tra cui OpenID, OAuth e Microformats, e gli sviluppatori possono scrivere applicazioni progettate appositamente per gli utenti.

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail