Digital Web Magazine smette di pubblicare

Digital Web Magazine logoDigital Web Magazine, famosa rivista online rivolta principamente a web designers e sviluppatori web, cessa ufficialmente la pubblicazione dopo oltre 10 anni di attività.

Nato nel lontano 1996 come semplice sito personale, Digital Web Magazine si consolidò tre anni dopo con l'obiettivo di diventare il riferimento per articoli e tutorials sull'industria del web. Con diverse centinaia di collaboratori e oltre 500 articoli pubblicati, la rivista chiude i battenti ed è Nick Finck, former publisher del magazine, a dichiararlo in un post.

Dopo una riflessione sul presente e futuro della scrittura sul web, Finck ha realizzato che Digital Web Magazine non è più il giusto modello per l'attuale comunità web.

Lunghi e ben curati articoli stanno scomparendo per lasciare spazio ai nuovi, veloci post su blogs e a servizi tipo Twitter. Inoltre, scrivere di contenuti "generici" è sempre meno preferito rispetto a contenuti specifici. "Non ha senso cercare di cambiare quello che abbiamo in qualcosa che non è. Semplicemente, sarebbe più sensato iniziare qualcosa di nuovo" ha dichiarato il boss della web magazine.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO