Insieme a MySpace, calano le visite per Photobucket

Insieme a MySpace, calano le visite per Photobucket

Secondo gli ultimi dati di Hitwise, Photobucket, il principale sito di condivisione foto negli Stati Uniti, ha subìto un rapido calo delle quote di mercato negli ultimi dodici mesi. Se all'inizio del 2008 il sito aveva il 36% delle quote di mercato nel settore, questo dato è calato fino al 27% a gennaio.

Secondo Hitwise il calo è dovuto ad una diminuzione delle visite di MySpace, che di Photobucket è partner e fonte principale di traffico. Pur essendo ancora il sito di photo-sharing numero uno negli Stati Uniti, Photobucket deve ora guardarsi le spalle dall'arrivo di Flickr, che sta lentamente guadagnando terreno e potrebbe presto superarlo nel corso del 2009.

La stessa cosa è successa a MySpace, che è stato recentemente superato da Facebook nella classifica dei social network più popolari e, dato che la fortuna di Photobucket è legata al successo di MySpace, possiamo supporre che questa tendenza potrà continuare nei prossimi mesi. Al contrario, Flickr e Picasa non sono legati a nessun social network, cosa che rappresenta un certo vantaggio in termini di stabilità e affidabilità.

Via | Readwriteweb.com

  • shares
  • +1
  • Mail