Inviare messaggi anonimi su Facebook? Possibile con Talk Rabbit Anonymous

Talk Rabbit Anonymous è un'applicazione disponibile su Apple e PlayStore che consente di inviare messaggi anonimi

talkrabbit anonymousAvete letto bene: inviare messaggi anonimi su Facebook è possibile, grazie all'applicazione Talk Rabbit Anonymous disponibile su Apple e PlayStore; non sappiamo se tale software avrà una lunga vita, ma per il momento nessuno se ne è lamentato, a quanto pare, e quindi può essere ancora scaricato. Ma di cosa parliamo esattamente?

L'applicazione consente di inviare messaggi anonimi a qualsiasi utente Facebook, che di conseguenza non potrà mai conoscerne il mittente; la fonte vi illuminerà su tutto, ma qui va detto che, per quanto possa sembrare illegale un sistema del genere, l'app nasce soprattutto come gioco: l'utente può decidere di lasciare un commento blu o rosso, a seconda della positività o della negatività del messaggio; il destinatario può ovviamente rispondere senza però sapere le generalità del diretto interessato.

Non sappiamo fino a che punto, comunque, l'applicazione sia sicura - anzi, se dovessimo ipotizzare il suo destino, non utilizzeremmo di certo parole positive: in fin dei conti, si tratta pur sempre di un software che potrebbe essere sfruttato per scopi meno nobili, per esempio per quelle azioni di cyberbullismo che tanto hanno fatto discutere in questi anni. E allora sì che Mark Zuckerberg e il suo team saranno chiamati a intervenire.

Essere sé stessi con Talk Rabbit Anonymous


L'idea di sviluppare un'applicazione del genere è però interessante: certo, c'è sempre l'ansia di sapere chi è che scrive certi commenti e perché; ma permette anche a tutti di essere maggiormente sé stessi e di divertirsi con un social network che sta diventando sempre più serio: le aziende vedono Facebook per le assunzioni e inibiscono, in un certo senso, tutta l'utenza; per non parlare, poi, della valanga di foto photoshoppate che viene pubblicata al giorno. Sarebbe bello, insomma, utilizzare la tecnologia anche per farsi due risate, senza fingere di essere qualcun altro.

Vi piace Talk Rabbit Anonymous?

Via | Talk Rabbit

  • shares
  • +1
  • Mail