Pinterest vi aggiorna sui cambiamenti dei prezzi dei vostri prodotti preferiti

I saldi arrivano anche su Pinterest e da oggi controllare le variazioni di prezzo sarà un gioco da ragazzi.

Pinterest sembra aver ormai trovato la sua collocazione nel mondo dei social network. Ha smesso da tempo di essere una piattaforma per la sola condivisione di immagini e si sta sempre più affermando come una vera e propria vetrina sociale che permette di creare delle liste dei propri prodotti preferiti e, perchè no, fare acquisti tramite siti di terze parti.

Da qualche tempo Pinterest ha introdotto la possibilità di conoscere i prezzi dei prodotti che avete "pinnato", ma ora si è spinto oltre e ha appena aggiunto una nuova e interessante funzione che non potrà non incentivare lo shopping: se avete "pinnato" un prodotto potrete ricevere degli avvisi ogni volta che il prezzo di quell'oggetto subirà delle variazioni.

Tutto quello che dovrete fare sarà creare delle liste degli oggetti che desiderate e al resto ci penserà Pinterest. Non dovrete monitorarli costantemente per scoprire se il prezzo è variato, Pinterest monitorerà la situazione e per voi e vi invierà un alert non appena ci saranno delle variazioni e a quel punto spetterà a voi decidere se acquistare o attendere altre modifiche al prezzo.

Gli alert compariranno in tempo reale sulla vostra bacheca e vi verranno inviati via mail così potrete restare aggiornati sulle variazioni anche senza dovervi collegare a Pinterest. Avrete modo, come accade già con le altre notifiche via mail del social network, di scegliere se ricevere aggiornamenti di volta in volta o se ricevere una mail cumulativa al giorno con tutte le modifiche.

Potrete controllare e modificare la frequenza delle email dalle impostazioni del vostro profilo Pinterest. Che la corsa ai saldi abbia inizio!

Via | TechCrunch

  • shares
  • +1
  • Mail