Facebook: nuova homepage e profili pubblici

Facebook: nuova homepage e pagine pubbliche

Proprio mentre scrivo si sta tenendo in quel di Palo Alto una conferenza stampa di Facebook dove il CEO Mark Zuckerberg sta descrivendo quali saranno le prossime novità del social network: una homepage ridisegnata e pagine pubbliche derivate dai profili, che gli utenti potranno rendere aperti alla sottoscrizione dei propri amici.

In particolare la nuova homepage vedrà una specie di ritorno a quello che era il precedente layout, orientandosi a un "più veloce scorrimento dell'informazione" muovendo nuovamente il grosso delle opzioni di navigazione dalla cima della pagina alla sua sinistra, incluse le applicazioni che non appariranno più alla fine della pagina.

Riguardo ai profili pubblici, secondo Chris Cox questi potranno diventare una cosa sola con le pagine se aperti al pubblico, dando la possibilità alle altre persone di iscriversi come attualmente si fa "diventando fan". Il lancio di questa nuova funzionalità vedrà partner di lusso come la CNN, gli U2, Barack Obama e Michael Phelps.

Facebook: nuova homepage e profili pubblici

La nuova homepage verrà proposta già nelle prossime ore ad alcuni utenti in anteprima come possibile alternativa a quella attuale, come già avvenne in occasione del precedente redesign.

Via | Webware

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: