Facebook apre il suo blog ai commenti degli utenti

Facebook apre il suo blog ai commenti degli utentiDopo aver annunciato radicali cambiamenti nel modo in cui tratterà con i suoi utenti, Facebook ha annunciato un altro grande passo verso la trasparenza: l'apertura del suo blog ufficiale ai commenti.Le risposte non si sono fatte attendere perchè, a vedere dal numero di partecipanti, i post di Facebook hanno raccolto un numero interessante di commenti.

Facebook ha affermato che, inizialmente, non ci saranno commenti diretti e che ci sarà una forma di monitoraggio per eliminare i commenti più pericolosi e volgari. Questa apertura è un segnale importante per una azienda su Internet. Solo per fare un esempio "celebre", numerosi blog di Google hanno i commenti disabilitati, così come Digg.

Probabilmente è una mossa intelligente di Facebook: nonostante molti commenti possano essere negativi (soprattutto quelli sulla privacy e la gestione della community), la società ha la possibilità di monitorare il malessere delle persone e cercare di migliorare velocemente.

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: