Google Street View scala il Monte Fuji in Giappone

Ora anche voi potete scalare il monte Fuji senza lasciare il salotto di casa grazie alle oltre 14 mila immagini catturate dal Trekker di Google Street View.

Avete un programma un viaggio in Giappone con tanto di scalata del monte Fuji, il vulcano simbolo dell'arcipelago giapponese, o volete soltanto togliervi lo sfizio di scoprire cosa si vede dalla sua vetta senza lasciare il salotto di casa? Niente paura, ci pensa Google a darvi una mano e farvi capire cosa vi aspetta.

Il 2013 sarà l'anno in cui il monte Fuji raggiungerà il record di scalatori e tra i tanti che hanno già provato l'ebbrezza di raggiungere la vetta del celebre vulcano, da poche settimane diventato ufficialmente uno dei Patrimoni mondiali dell’Umanità dell'Unesco, c'è stato anche lo Street View Trekker di Google, che ha raggiunto i 3.775 metri d'altezza e scattato le meravigliose immagini a 360 gradi che da poche ore sono state rese disponibili per tutti gli utenti.

Il Trekker di Google ha percorso il popolare e tortuoso percorso Yoshida che porta gli avventurosi visitatori in cima al vulcano, l'intera camminata intorno al cratere e la discesa a zig-zag fino alla base.

Lo zaino da 18 chilogrammi che ci ha già regalato panorami mozzafiato da una parte all'altra del Mondo stavolta ha raccolto oltre 14 mila immagini che permetteranno ai più curiosi di togliersi lo sfizio di scalare virtualmente uno dei simboli del Giappone e a chi ha in programma una scalata vera e propria di farsi un'idea di ciò che si dovrà affrontare.

Pronti per un salto virtuale sulla vetta del Fuji? Potete cominciare da qui e salire oppure partire direttamente dal cratere e affrontare la vertiginosa discesa.

Via | Google LatLong

  • shares
  • +1
  • Mail