Google Plus, l'ultimo aggiornamento rende visibili gli amici dei +1

Ancora copia e incolla per Google Plus, che, così come Facebook, permette ai suoi utenti di vedere chi ha fatto +1 sui post pubblicati

Google PlusGoogle Plus è arrivato in ritardo rispetto a Twitter e Facebook, ma, nonostante questo, Big G non intende dar tregua né all'uno né all'altro, anche se farebbe meglio a demordere: sappiamo tutti che il social network sta avendo successo in Italia, solo perché, per qualsiasi attività, ormai serve iscriversi (se vi fate un giro tra i profili dei vostri amici, in effetti, scoprirete non solo una marea di account privi di contenuto, ma anche poco aggiornati). Il rapporto con la rete sociale - che, tra l'altro, è molto più complessa rispetto a quella di Mark Zuckerberg - è, insomma, molto diverso.

L'ultimo aggiornamento, per di più, mette in evidenza l'indiscutibile tendenza dell'azienda di Mountain View ad avvicinarsi sempre di più a Facebook: a parte i soliti bugfix - che comunque non potrete vedere nel changelog, visto che non è stato ancora aggiornato -, Google ha pensato bene di rendere visibili gli amici che hanno cliccato +1 sui nostri post; molto interessante, visto che la condivisione è requisito indispensabile di ogni rete sociale che si rispetti, ma non forse non altrettanto utile.

A nostro avviso, infatti, Google deve trovare un'alternativa che si ponga davvero come tale a Facebook: la vicinanza con il social network di Mark Zuckerberg è troppa. Quando si decideranno a introdurre qualcosa di davvero innovativo?

L'aggiornamento, intanto, è disponibile su PlayStore.

  • shares
  • +1
  • Mail