Google Click to Call: la pubblicità ti telefona

Nuova frontiera dell'adversing: Google Click to CallGoogle si appresta a lanciare il nuovo servizio Click to Call, che potrebbe in un certo senso rivoluzionare la pubblicità su internet.

Quando effettuiamo una ricerca con Google compaiono, sul lato destro della pagina, i "collegamenti sponsorizzati" che non sono nient'altro che gli AdWords, ovvero pubblicità testuale.

Click to Call ci permetterà di essere contattati telefonicamente dagli inserzionisti. Quello che dovremo fare è di inserire il nostro numero di telefono. Riceveremo una chiamata da Google e dall'altro lato risponderà l'inserzionista della pubblicità che stiamo leggendo. Ovviamente la telefonata non ci costerà nulla.

Ora sappiamo cosa aspettarci dal futuro: banner pubblicitari che al click non rimandano al sito ma che ci mettono in contatto telefonico, magari utilizzando Google Talk o Skype, con l'inserzionista.

Che le cose stessero andando verso questa direzione lo si doveva intuire anche dall'acquisizione di Skype da parte di Ebay con lo scopo di mettere in contatto inserzionisti e acquirenti.

update: gli screenshot del servizio

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: