Twitter si aggiorna su Android e iOS, sincronizzazione multipiattaforma finalmente attivata

Grandi novità con il recente aggiornamento di Twitter: attivata la sincronizzazione multipiattaforma e non solo

TwitterTwitter per Android e iOS si aggiorna, e per fortuna lo fa in grande stile. Dando un'occhiata al changelog ufficiale dell'applicazione, sembra che non sia cambiato assolutamente nulla: in realtà, sul blog ufficiale dell'azienda si legge che non sono poche le novità introdotte e che quella più importante riguarda senz'altro la sincronizzazione multipiattaforma.

Non si tratta di un aggiornamento da poco, non tanto perché Twitter abbia apportato modifiche sensazionali, quanto perché ha sopperito a mancanze che erano veramente fastidiose: oggi, per esempio, possiamo visualizzare un messaggio come "letto" ovunque, se lo abbiamo visualizzato in una delle applicazioni mobile del social network (quindi su Android, iOS, Twitter per Mac, Twitter per iPad e TweetDeck). Tutto questo prima non era affatto possibile.

Anche gli altri cambiamenti sono decisamente positivi; vediamo cosa dice il blog della società:


  • Potrete visualizzare gli avatar degli utenti dall’interno dell’app e cancellare le ricerche effettuate direttamente dal menu;

  • Dopo aver effettuato una ricerca verranno visualizzati per primi i profili in cui sono stati recentemente pubblicati Tweet inerenti all’argomento cercato.


Twitter continua a riscuotere grande successo soprattutto in America (in Italia, la rete sociale sembra essere stata sopraffatta da Google Plus): aspettiamoci, perciò, con frequenza sempre maggiore update di questo tipo. Come cambiereste Twitter, se foste voi i responsabili del servizio?

Via | Droid-life

  • shares
  • +1
  • Mail