Luca Parmitano in missione, streaming della camminata spaziale dell'astronauta italiano

Luca Parmitano quasi pronto alla camminata spaziale: ecco dove guardare in diretta streaming il momento storico, anche per l'Italia.

Tra poche ore, Luca Parmitano starà camminando nel vuoto sopra le nostre teste. È infatti prevista per le 14:10 circa la camminata spaziale dell'astronauta italiano, primo italiano a effettuarne una grazie alla missione che lo vedrà impegnato sulla Stazione Spaziale Internazionale insieme allo statunitense Chris Cassidy. Parmitano dovrebbe avere una tuta completamente bianca, mentre Cassidy una con strisce rosse.

Nell'era di Internet, l'evento sarà naturalmente trasmesso in streaming dalla NASA, che offre anche la possibilità di effettuare l'embed diretto del video su UStream. Potete dunque segnarvi direttamente questo post, come fonte per vedere la passeggiata nello Spazio di Parmitano, a 400Km di distanza dalla superficie della Terra.

Luca Parmitano ha anche un account su Twitter, @astro_luca, dove quotidianamente sta postando aggiornamenti sulla sua esperienza da astronauta: tra foto dei luoghi più famosi della Terra e testimonianze di ciò che avviene sulla ISS, come la chiamano gli americani, il follow è sicuramente consigliato.

Via | Il Disinformatico

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail