Carlos Slim investe 40 milioni di dollari in Shazam

Carlos Slim ha investito in Shazam. Per Forbes, è l'uomo più ricco al mondo dal 2010 a oggi, con 73 miliardi di dollari di capitale.

Pioggia di dollari per Shazam, applicazione usata in tutto il mondo per riconoscere i titoli delle canzoni eseguite alla radio: è di infatti ben 40 milioni di dollari il totale della somma investita da Carlos Slim, imprenditore messicano che in passato ha già allentato i cordoni della propria borsa nel settore tecnologico, per comprare 4,8 miliardi di euro in azioni dell'operatore olandese KPN e di Telekom Austria.

Riconosciuto da Forbes come la persona più ricca al mondo dal 2010 al 2013 grazie a un patrimonio personale di 73 miliardi di dollari, Slim ha deciso di "dare una mano" agli sviluppatori di Shazam con sede a Londra, intenzionati a invadere il mercato delle televisioni. I fondi saranno infatti usati per portare il software di riconoscimento dei brani musicali all'interno delle TV di tutto il mondo, dove potrà per esempio fornire automaticamente il titolo della canzone di una pubblicità, rimandando al link per il suo acquisto.

I soldi investiti da Slim verranno inoltre usati per penetrare maggiormente nei mercati dell'Europa Centrale e dell'America Latina, con l'obiettivo di fare tutto ciò entro 18 mesi, tempo previsto da Andrew Fisher, boss di Shazam, per la crescita del proprio settore all'interno delle televisioni. In Nord America, società come Unilever, Procter & Gamble e American Express hanno già collaborato con Shazam per il suo uso nelle pubblicità, dove la società guidata da Fisher ha già generato decine di milioni di dollari in ricavi.

Via | Reuters.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail